
Musica da vivere
A luglio va in scena la nona edizione di Montecchio Unplugged, il Festival della Musica di Strada lungo vie e piazze del centro storico di Montecchio Emilia (RE).
Il “sipario” si apre venerdì 5 luglio con una serata anteprima, che prevede 4 performance musicali sotto le stelle. La rassegna Montecchio Unplugged prosegue sabato 6 luglio con la notte clou: 27 tra musicisti, performer e artisti di strada provenienti da tutta Italia, a partire dalle ore 21, troveranno il loro palcoscenico ideale nelle piazze, nei vicoli, nelle corti e ai piedi del Castello medievale.
L’iniziativa – organizzata da Comune di Montecchio Emilia, ARCI, Circolo ARCI Bainait e Kaiti expansion, con il sostegno di Giustospirito, IFOA, Enercoop, Officina B – da 9 anni richiama migliaia di visitatori: l’alto livello artistico e la varietà delle performance creano magiche atmosfere di suoni, colori e sensazioni per un viaggio suggestivo nel mondo della creatività e della musica di strada. Tutta da vivere.
Anche quest’anno sarà proposto il concorso fotografico collegato agli spettacoli e ai concerti di Montecchio Unplugged. Le fotografie saranno esposte in occasione del Fotofestival, tra metà dicembre 2013 e gennaio 2014, con premi e menzioni per gli scatti migliori.
I numeri di Montecchio Unplugged
9 edizioni del Festival della Musica di Strada
2 serate di arte e musica, festa e divertimento
31 artisti e performance live per le vie di Montecchio Emilia
1 special guest, Finaz presenta “Guitar Solo”
4 sponsor come Giustospirito, IFOA, Enercoop, Officina B
1 birra ufficiale, la Birra Artigianale Italiana di Giustospirito!
Scopri il programma completo di Montecchio Unplugged 2013